Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

“Mezzogiorno in Famiglia” ad ORIA

Ha fatto tappa ad ORIA il 17 e 18 Marzo 2012 la fortunata trasmissione televisiva di RAI 2MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA”, programma del fine settimana condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, ideato da Michele Guardì, in cui sono protagonisti i comuni d'Italia (fino a 30 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. L’obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici. Le delegazioni in studio si misurano in una serie di prove pratiche e di abilità, utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara.
Location scelta per il programma è stata PIAZZA CATTEDRALE, in cui, nel corso dei vari collegamenti sono stati mostrati al grande pubblico nazionale la città con le sue antiche tradizioni (immagini quasi tutte pre-registrate tra giovedì e venerdì) culturali e gastronomiche.
Per la cronaca, la gara tra i due Paesi, ORIA e SINALUNGA (prov. di SIENA), è stata vinta dalla cittadina Toscana.
Nel video una breve sintesi delle 2 puntate.

rai2 Il VIDEO dell’intera puntata è disponibile su RAI.TV


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |