Nei giorni 15-16-18 Luglio 2010, in Piazza LORCH, si è svolta la 7ª edizione del “PREMIO FEDERICO II - PREMIO ALLE ARTI E ALLE IMPRENDITORIE”, ideata e curata dallo stilista e coreografo oritano
GIULIO CAFORIO. Il Premio Federico II rappresenta ormai una realtà forte nel territorio pugliese in termini di riconoscimento alle arti,alla musica, alla moda e soprattutto all’artigianato e all’imprenditoria. La finalità del Premio è quella di premiare gli imprenditori e gli artigiani del Mezzogiorno che, con la loro capacità di rischiare, abbinata ad un fervido intuito hanno saputo cogliere, sfruttare e valorizzare le potenzialità del nostro territorio. Sono stati premiati con il sigillo del Premio Federico II in questi ultimi anni artisti conosciuti tra i quali: Aida Yespica, Barbara Chiappini, Platinette, Uccio De Santisi e i Mudù, Giulia Montanarini, Josè Perez, Alfredo Nocera, Syria, ecc…
Quest’ anno 3 serate a tema: 1ª serata “SOGNI IN PASSERELLA”, sfilata di moda; 2ª serata “ANTONELLO COSTA SHOW”, con il divertentissimo comico-cabarettista Siciliano; 3ª serata “LA NOTTE DEI PREMI”, serata dedicata alla consegna dei premi ad artisti e imprenditori locali. Non sono mancati intermezzi di danza con la bravissima ballerina GIUSY BRUNO.
Ospiti in questa edizione: la show-girl FRANCESCA CIPRIANI, il cabarettista GENNARO CALABRESE, la cantante MARTINA STAVOLO (da AMICI), l’immancabile drag queen EROIKA, lo stilista in “ISTANT FASHION” ALFREDO NOCERA, e FRANCESCO POZZESSERE (da UOMINI e DONNE).
Nei video il riassunto delle 3 serate, e di seguito una breve FOTOGALLERY.
FOTOGALLERY: Quì il video della scorsa edizione 2009
0 commenti: