MINO FRANCIOSA, ventiseienne oritano “aspirante” ballerino, alcuni mesi addietro era divenuto, grazie ai suoi “stravaganti video musicali”, un fenomeno della rete, soprattutto sul Social-Video Youtube, su cui pubblica i suoi “lavori” musicali dilettandosi con originali quanto surreali rivisitazioni, in “ancheggiamenti sinuosi e movenze ammiccanti”, delle hit più amate dal pubblico, realizzati nella sua Cameretta.
Mino, educato e sempre a modo, vive da sempre con la famiglia ad Oria, dove è molto conosciuto per via della sua eccezionale stravaganza. Durante l’anno lavora come commesso in un negozio di oggettistica e in estate, si diverte a fare l’animatore nei locali della zona. Nel 2010, con i suoi video-tormentoni, venne definito la nuova icona gay trash dell’estate.
Un presente recente da concorrente di reality (La Masseria su Sky) ed un “futuro da ballerino di musica dance”, il giovane autodidatta di Oria ambisce a godersi a pieno il suo momento di celebrità, consapevole che, forse, potrebbe tornare nel dimenticatoio.
Si è comunque distinto per la grande solidarietà dimostrata durante i giorni in cui ad Oria vi era l’emergenza immigrazione, con strade invase da centinaia di giovani tunisini provenienti dal vicino campo allestito sulla provinciale per Manduria, consegnando, assieme ad altri volontari, cibo e vestiti agli immigrati.
Ultima “irruzione” in Tv è stata nel programma “ITALIA’S GOT TALENT” (Sabato 21 maggio 2011) su CANALE 5, in cui non ha convinto la sua esibizione del WAKA WAKA, ricevendo dai giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Jerry Scotti un secco “NO”.
In questo video, oltre all’esibizione su CANALE 5, sono raccolti e concentrati in pochi minuti, i video più SURREALI che Mino ha realizzato, con alcune sequenze inedite.
Video “LA CORRIDA IN VILLA”-ed. 2010, in cui MINO si esibisce.
8 commenti:
Forse se ti fossi presentato con qualcosa di originale e non con il WAKA WAKA,chissà... magari ti avrebbero premiato!!.
Angelo M.
Magari se non ti fossi presentato chissà....m..magari ti avrebbero premiato!!
Daniele
secondo me si dovrebbe vergognare, ma non perche e gay, bensi per il suo modo di fare, sti video etc.. Una buon parte di oria non lo puo vedere a sto montato ed e la verita!
Vai a lavoraree !
Il suo talento sarebbe???? mah...questa è l'Italia che ci meritiamo probabilmente!.... a voglia a studiare...a voglia a lavorare...questo è quello che va avanti...che amarezza!!!!!!
Giorgio Gaber si sta rivoltando nella tomba...
"io non mi sento italiano..
ma per fortuna o purtroppo.. LO SONO.."
vergognati!!!!fai ridere i polli
belli i video ...
bell'uomo