Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Festeggiamenti per SAN ANTONIO di PADOVA - 2010

Nei giorni 12 e 13 Giugno 2010 si sono svolti in ORIA i  Festeggiamenti in onore di SAN ANTONIO di PADOVA, presso il Santuario di San Antonio dei  PADRI ROGAZIONISTI di ORIA. Santuario che fu costruito tra il 1664 e il 1666 su una delle grotte Basiliane in cui esisteva una Chiesa dedicata a SAN MAURO per volere del Vescovo R. PALMA. Fu poi allungata e allargata tra il 1770 e il 1783 dai Padri ALCANTARINI, giunti in ORIA nel 1761. Con l’arrivo di Padre ANNIBALE MARIA di FRANCIA nel 1909, a seguito del grave terremoto di MESSINA, la Chiesa fu ampliata con una terza navata, aprendo al culto anche la grotta sottostante di SAN MAURO.
Sabato 12 Giugno, nell’ambito dei festeggiamenti, si è svolta la Sagra del Fritto Misto “FRICENNU E MANGIANNU a SAN PASCALI” (Friggendo e mangiando a San Pasquale) in compagnia della musica di canti e suoni popolari del Salento del gruppo musicale “JANDA ENSEMBLE POPOLARE” con NADIA MARTINA.
Domenica 13 Giugno si è svolta invece la processione del Santo per le principali vie della città, terminata poi nel Piazzale dell’Istituto Antoniano con i Fuochi pirotecnici e l’esibizione del gruppo musicale “PREMIATA ARBORISTERIA ITALIANA”.
Nei due video sono raccolti alcuni momenti delle due giornate.

festa-san-antonio_sab
festa-san-antonio_dom


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |