Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Torneo dei RIONI – Il CORTEO Storico – 46ª ed. 2012

Giunta alla 46ª edizione, la manifestazione più importante per la città di ORIA, IL TORNEO DEI RIONI, ha visto sfilare Sabato 11 Agosto 2012 per le principali vie della cittadina invasa da turisti, IL CORTEO STORICO di FEDERICO II.
Tra Storia e Leggenda, Il CORTEO STORICO trae origini dal bando di un “TORNEAMENTO” tra i 4 Rioni che l’imperatore Svevo volle emanare nel 1225 durante un periodo di permanenza ad ORIA (dove proprio in quel periodo avvia il lavori per la costruzione del Castello), in attesa della promessa sposa ISABELLA di BRIENNE, figlia di GIOVANNI di BRIENNE, Re di Gerusalemme.
Ad interpretare il ruolo del “PUER APULIAE” in questa edizione è stato l’attore ALEX BELLI, e nel ruolo di Capo Dama della CORTE IMPERIALE, l’attrice di origine Salentina ELEONORA SERGIO.
Al termine della sfilata si è svolta in PIAZZA MANFREDI la cerimonia di presentazione del PALIO 2012 per il TORNEO dei RIONI (che si svolge presso il campo in contrada MONTE PAPALUCIO il giorno successivo).
Il PALIO 2012, realizzato dall'artista lucano Rocco Marcorella, è stato donato dalla CITTA’ di MELFI (Potenza), altro luogo prediletto da Federico II.
Nel video sono raccolti i momenti più suggestivi della manifestazione.

corteo2012

VIDEO EDIZIONI: 2008 2009 2010 2011

ALEX BELLI:
alex belliNasce in una famiglia di 4 fratelli maschi come primogenito, l’attività della famiglia è da sempre stata l’allevamento di cavalli quarter Horse e purosangue Arabi, perciò coltiva fin da piccolo la passione per l’addestramento dei cavalli con il metodo insegnato dal padre della doma dolce “flash back”.
Percorso di studi effettuati: 5 anni di pianoforte e composizione musicale al conservatorio Arrigo Boito di Parma. Specializzazione all’accademia lirica del Teatro Regio Parma. Dopo il percorso artistico del conservatorio, scoppia la passione artistica musicale e si specializza in musica rock, pop e contemporanea, applicandosi con vari strumenti tra cui batteria, chitarra acustica, basso. Grazie alla prima passione nata dalla musica la prima occupazione è la radio che inizia ad occupare i primi anni lavorativi prima di arrivare a milano…
A milano dopo l’incontro con un booker di fashion, inizia a lavorare come modello. Nel 2005 debutta nel mondo della moda, partecipando alle varie sfilate della fashionweek di milano, sfilando per Giorgio Armani e Emporio Armani.
Dal 2006 al 2007 gira il mondo in tutte le piazze più importanti della moda NewYork (wilhelmina models), Londra (M&p), Parigi (New madison) Hamburg (Modelwerk).
Nel 2007 inzia la sua carriera come attore interprentando uno dei ruoli da protagonista nel musical La surprise de l'amour
Dopo una breve pausa con il musical riprende la sua attività di modello riuscendo a prendere campagne come Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah.
Nel 2009 esce in video in Italia con il famoso Spot della H3g con Claudia Gerini e sempre nel 2009 entra a far parte del cast di CentoVetrine su canale 5 con il ruolo da protagonista di Jacopo Castelli in onda dal 2010.
TEATRO
La surprise de l'amour, regia di Marco Bracco - Musical - Debutto: 20 dicembre 2007 - Teatro Verdi di Genova
Passioni
Passione indiscussa per la musica e per gli strumenti musicali quali (pianoforte, batteria chiatarra acustica).
Passione per la Pittura con contaminazioni quali: Realismo, tridimensionalismo materico, Photo-realismo con l’insieme di foto pittura.
SPOT TV
2006
Spot "run on the Street" cliente Casa farmaceutica Pierrel
2007
Spot "Picadora San Carlo"
Telepromo "Burn Energydrink"
2008
Spot "Alto là il sudore" cliente Borotalco neutro Roberts
Spot "Philadhelpia Light" cliente Kraft
2009
Spot "Jägermeister"
Spot "Head and Shouders" messa in onda mondiale
Spot "Alpen messa in onda for England
Spot "3 ricaricabile" cliente H3g con Claudia Gerini
CINEMA E TV
Centovetrine, registi vari - Soap TV su Canale 5 (2009) in onda dal 2010

ELEONORA SERGIOeleonora sergio
Nasce a Lecce il 31 Marzo 1979. Vive nella cittadina di Cavallino. Ha recitato in numerose serie televisive come Il commissario per la regia di Alessandro Capone nel 2001, Il capo dei capi nel 2008, Distretto di Polizia 8 sempre nel 2008, I delitti del cuoco di Alessandro Capone nel 2010; nel 2011 entra a far parte del cast dell'ottava stagione di Don Matteo nel ruolo della PM Andrea Conti.
Al cinema ha recitato nel film Che ne sarà di noi diretto da Giovanni Veronesi.


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |