Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

CORTEO STORICO FEDERICO II – 44ª ed. 2010

 
 
Sabato 7 Agosto 2010 ha sfilato, con più di 700 figuranti per le vie della città di ORIA letteralmente invasa da turisti giunti da ogni parte, il CORTEO STORICO di FEDERICO II, giunto alla 44ª edizione, un  “evento” di grande suggestione che la PRO-LOCO di ORIA, fin dal 1967 (anno della 1ª edizione), ripropone ogni anno nel secondo fine settimana di Agosto, “rievocando” una delle pagine più importanti di una storia lunga più di tre mila anni, che ha proprio nell’epoca Federiciana uno dei suoi momenti più importanti.
Tra Storia e Leggenda, Il CORTEO STORICO trae origini dal bando di un “TORNEAMENTO” tra i 4 Rioni che l’imperatore Svevo volle emanare nel 1225 durante un periodo di permanenza ad ORIA (dove proprio in quel periodo avvia il lavori per la costruzione del Castello), in attesa della promessa sposa ISABELLA di BRIENNE, figlia di GIOVANNI di BRIENNE, Re di Gerusalemme.
Ad interpretare il ruolo del “PUER APULIAE” in questa edizione è stato l’attore di fiction GIULIO MARIA BERRUTI, e la giovane attrice COSIMA COPPOLA nel ruolo di Capo Dama della CORTE IMPERIALE, entrambi particolarmente disponibili a strette di mano e foto con il pubblico presente lungo le vie. 
Al termine della sfilata si è svolta in PIAZZA MANFREDI la cerimonia di presentazione del PALIO 2010 per il TORNEO dei RIONI (che si svolge presso il campo in contrada MONTE PAPALUCIO il giorno successivo).
Nel video in due parti alcuni momenti più significativi della manifestazione e di seguito una breve biografia di GIULIO BERRUTI e COSIMA COPPOLA.
 

  Clicca quì per vedere la 1ª parte del video ''CORTEO STORICO di FEDERICO II'' - edizione 2010   Clicca quì per vedere la 2ª parte del video ''CORTEO STORICO di FEDERICO II'' - edizione 2010 

       QUI’ il video della scorsa edizione 2009  del CORTEO STORICO  DI FEDERICO II

GIULIO MARIA BERRUTI, Imperatore FEDERICO II
All'anagrafe Giulio Maria Berruti, nasce a Roma il 27 settembre 1984 e si avvicina al mondo dello spettacolo lGIULIO MARIA BERRUTIavorando tre anni come modello e partecipando a spot pubblicitari tra cui uno diretto dal regista italiano Ferzan Ozpetek.
Il primo ruolo sul grande schermo gli viene affidato nel 2003 quando partecipa, con una piccola parte, al film Lizzie McGuire, prodotto in U.S.A. e diretto da Jim Fall, mentre nel 2005 è nel cast di Melissa P. diretto da Luca Guadagnino.
L'anno seguente è la volta della televisione con LA FRECCIA NERA, fiction diretta da Fabrizio Costa con Riccardo Scamarcio e Martina Stella, mentre nel 2007, oltre a una comparsa nel film GIULIO MARIA BERRUTIScrivilo sui muri con Primo Reggiani e Cristiana Capotondi, interpreta Andrea Casalegno Van Necker nella fiction La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa, sequel di Elisa di Rivombrosa. Nel 2008 è il protagonista di Deadly Kitesurf diretto da Antonio De Feo e partecipa a L'ospite perfetto - Room 4U, la prima fiction prodotta per il mercato dei telefoni cellulari, presentata in anteprima al RomaFictionFest 2008.
Nel 2009 è uno dei protagonisti del film Bon Appetit, regia di David Pinillos, girato nell'estate del 2008. Sempre nel 2009 è protagonista, insieme a Cosima Coppola, della miniserie in sei puntate in onda su Canale 5, IL FALCO e LA COLOMBA, regia di Giorgio Serafini.


Cosima Coppola, capo dama della Corte Imperiale:
COSIMA COPPOLANasce nel piccolo paesino di Fragagnano (Taranto). Da bambina inizia a studiare danza classica; all'età di 18 anni si trasferisce a Roma per poi debuttare come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino, sotto la direzione artistica del regista Pier Francesco Pingitore, nello spettacolo Mi consenta, tramesso nel 2003 da Canale 5. Nel 2003 inizia a studiare anche recitazione e dizione e debutta come attrice di fotoromanzi sul settimanale Grand Hotel. COSIMA COPPOLADopo aver recitato, tra l'altro, in un piccolo ruolo nella serie tv di Canale 5, Carabinieri 4 (2005), regia di Raffaele Mertes, nel 2006 appare sulla stessa rete nella miniserie tv L'onore e il  rispetto, regia di Salvatore Samperi, dove interpreta da coprotagonista il ruolo di Melina, figlia di Giancarlo Giannini.
Nell'inverno 2007 recita al Teatro Parioli nello spettacolo Il rosso e il Nero di Antonio COSIMA COPPOLAGiuliani. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Elvira Conte nella miniserie Donne Sbagliate con Virna Lisi, Nancy Brilli e Manuela Arcuri.
Successivamente gira il film tv Io ti assolvo, regia di Monica Vullo, con Gabriel Garko, in onda il 15 gennaio 2008, ed è tra i protagonisti della miniserie, in quattro puntate, Il sangue e la rosa, diretta da Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio, anch'essa in onda su Canale 5 nel 2008. Nel 2009 è nuovamente su Canale 5 con le miniserie L'onore e il rispetto - Parte seconda, e Il falco e la Colomba, regia di Giorgio Serafini, in cui è protagonista insieme a Giulio Berruti.

0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |