Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

“Benedizione del PALIO 2011” per la 45ª edizione del TORNEO dei RIONI

Alla vigilia della 45ª edizione del TORNEO DEI RIONI di ORIA, Venerdì 5 Agosto 2011, presso il Santuario di SAN ANTONIO, si è svolta la Cerimonia di BENEDIZIONE del PALIO 2011, presieduta dal Vescovo della Diocesi di ORIA, Mons. VINCENZO PISANELLO, con la presenza della Famiglia ROMANIN-CALIANDRO che ha voluto donare il PALIO, il prestigioso premio conteso dai quattro rioni cittadini, in occasione della riapertura al pubblico del Castello di Oria dopo i recenti lavori di restauro, e il Sindaco di ORIA COSIMO POMARICO.
Realizzato dal Maestro salentino GIUSEPPE AFRUNE, nato nel 1954 a Poggiardo, in provincia di Lecce, vive e lavora a Specchia, non lontano da Alessano, ha eseguito numerosissime opere per chiese ed enti religiosi.Numerosi i suoi ritratti di grandi personalità del clero della cultura e della politica, che fanno parte di collezioni private e pubbliche. 
Il Sig. GIUSEPPE ROMANIN ha voluto dedicare questo Palio a tutte le donne che, nel silenzio e nella dedizione, accompagnano e spesso guidano il lavoro degli uomini: «In questo Palio si riconoscano le donne di Oria e di Puglia: madri, mogli, compagne, figlie, giovani, tutte. Esse ogni giorno sono operatrici di pace nelle nostre comunità, a cominciare dalla propria casa e famiglia».
Nel Video la Sintesi della Cerimonia.

Benedizione_palio_2011

VIDEO EDIZIONI:  2009     2010


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |