Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Celebrazioni ad ORIA per il 4 Novembre - 2010

Come in tutta Italia, anche ad ORIA il 4 Novembre si è svolta una Cerimonia Commemorativa in occasione della GIORNATA Dell’UNITA’ NAZIONALE e delle FORZE ARMATE ITALIANE, data in cui viene celebrato anche l'anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale per l'Italia.
Il 4 novembre è stata l'unica festa nazionale che abbia attraversato le età dell'Italia liberale, fascista e repubblicana. Fino al 1977 è stata un giorno festivo a tutti gli effetti. Da quell'anno in poi, a causa di una riforma del calendario delle festività nazionali introdotta per ragioni economiche con lo scopo di aumentare il numero di giorni lavorativi, è stata resa "festa mobile" che cadeva nella prima domenica di novembre. Nel corso degli anni '80 e '90 la sua importanza era declinata di molto, ma recentemente (in corrispondenza con la Presidenza della Repubblica di Carlo Azeglio Ciampi) è tornata a celebrazioni ampie e diffuse.
Ad ORIA, la cerimonia ha visto la numerosa partecipazione di giovani e scuole, oltre ai rappresentanti civili e Militari.
In questo video amatoriale di Cosimo D’ELia, i momenti salienti della cerimonia.

Image1


0 commenti:

 

Ultimi 10 Video

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |