Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

“ILLUMINATI da CRISTO” – Fiaccolata Oratorio SING - 2010

Si è svolta giovedì 3 Giugno 2010 la 4ª edizione della manifestazione “ILLUMINATI da CRISTO”, organizzata dall’ Oratorio S.I.N.G. di ORIA, una fiaccolata e veglia di preghiera per i giovani oritani e non, volati in cielo dal 1985 ad oggi. La manifestazione nasce nel 2007 dal gruppo oratoriano “Gli angeli del sorriso" sorto all'indomani della partenza per il cielo di Rossella Mazza, volata via a causa delle esalazioni di monossido di carbonio. Quest’anno la fiaccolata è stata arricchita dalla reliquia “EX CARNE” di DON BOSCO, dono di  Mons. Livio Maritano, Vescovo di AQUI TERME, portata in processione per le vie di  ORIA, transitando nelle vie in cui l’Oratorio, nei suoi 20 anni di attività, ha avuto una sede. Presenti anche, oltre a diverse Associazioni onlus, anche i gruppi Sbandieratori del Rione Lama, San Basilio e Federiciani.
In Basilica Cattedrale, dove il corteo è giunto, durante la veglia di preghiera presieduta da Don Daniele Conte e da Don Barsanofio Vecchio, sono stati ricordati, in un lungo e triste elenco, i nomi dei ragazzi e ragazze volati in cielo per cause diverse. E’ stata ricordata inoltre la triste vicenda della ragazza CHIARA BADANO [sito web], di SASSELLO in provincia di SAVONA, nata nell’ottobre del 1971 e volata in cielo all’età di 19 anni (ottobre 1990) a causa di una grave malattia, che per la sua grande fede in Dio dimostrata negli ultimi anni di vita, sarà proclamata Beata il prossimo 25 Settembre.
Nel video, alcuni momenti della manifestazione e di seguito una FotoGallery.

fiaccolata_2010
 Vedi QUI’ la FOTOGALLERY – foto di ANTONELLA MENGA


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |