Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

“La Croce e la Luna: gli Eserciti di Dio” - 2012

Venerdì 10 Agosto 2012 presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti, dopo la Cerimonia di BENEDIZIONE DEL PALIO del TORNEO DEI RIONI ed. 2012, la Compagnia D’arme MILITES FRIDERICI II, ha messo in scena un nuovo e avvincente spettacolo dal titolo “La Croce e la Luna: gli eserciti di Dio”, in cui si narra il fronteggiarsi degli eserciti del mondo cristiano e di quello musulmano nello scenario della terza Crociata.
Dopo un secolo di scontri e battaglie, negli ultimi mesi dell'anno 1187, il sultano d'Egitto e della Siria Salāh al-Dīn strappa alle mani cristiani la città di Gerusalemme. Parte così dall'occidente la terza crociata, guidata da tre re: Federico I Barbarossa, Riccardo Cuor di leone e Filippo Augusto re di Francia. Nel rosseggiante deserto tra San Giovanni d'Acri, Damasco e Gerusalemme migliaia di uomini muoiono per il proprio credo religioso, dimenticando se stessi, la loro terra e la loro stessa fede: tutto si mescola nell'odore del sangue, nella smania di conquista e nell'orrore di una guerra mossa da un fanatismo religioso senza tempo.
Nel video lo spettacolo integrale.

lacroceelaluna


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero stupendo, sembra un film!!.
Complimenti sinceri a Oriainvideo per il video e soprattutto alla Compagnia MILITES per la bravura.
Lorenzo Demichele

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |