Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Emergenza profughi–Manifestazione di Protesta 30 marzo 2011

Nel pomeriggio di mercoledì 30 marzo 2011, nei pressi del rondò che porta a Manduria, si è svolta una manifestazione di protesta contro l’ormai certo ampliamento del campo profughi, allestito per ospitare quasi 4000 profughi lungo la provinciale ORIA-MANDURIA. Il comitato organizzatore a cui fa capo ANGELO LIPPOLIS, ha voluto così sensibilizzare le istituzioni nazionali, nonché le forze dell’ordine, verso i verso i problemi che dopo l’arrivo dei migranti nordafricani attanagliano il territorio oritano.
Questo pubblico incontro sostituisce il corteo inizialmente previsto in data 29 marzo 2011 ma non autorizzato dalle questure di Taranto e Brindisi. Come noto, purtroppo, già i primi giorni presso la tendopoli lungo la provinciale Oria – Manduria hanno prodotto considerevoli difficoltà alla popolazione. I migranti, moltissimi dei quali fuggiti dal campo loro riservato, si sono introdotti in diverse proprietà private ingenerando preoccupazione nei residenti. La maggior parte dei migranti fuggiti dal campo, infatti, si sono riversati nelle strade di Oria e non a Manduria, dove tutto sembra più tranquillo. 
Non sono mancati momenti di tensione durante la manifestazione.
Nel video una sintesi della manifestazione.

manifestazione_profughi_30marzo


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |