Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

ORIA, FEDERICO II e i MILITES FEDERICI su TV Giapponese NHK

Nella scorsa estate (dal 1 al 11 luglio 2009), una troupe dell’emittente Nazionale Giapponese NHK [sito web] con a capo il regista Koji Yamaguchi (accompagnati dalla traduttrice Federica Iacovelli della LinkJapan), è venuta in Italia per realizzare un documentario sulla vita di FEDERICO II di Svevia. Assieme al gruppo dei MILITES FEDERICI di ORIA “capitanati” dal Prof. ENNIO SUMA, e in particolare MINO CANDITA (Vice presidente del gruppo) che ha interpretato il ruolo di FEDERICO II e narratore, il regista ha ricostruito le gesta del grande Imperatore, ripercorrendo la sua storia Tra PALERMO (dove si trovano i resti dell’Imperatore), LUCERA, ORIA, GERUSALEMME, alcune delle città in cui la storia di esse si intreccia con quella di FEDERICO II, e CASTEL DEL MONTE, dove si trova il Famoso Castello a forma Ottagonale, punto centrale della storia  nel documentario. 
Il Regista Koji Yamaguchi e la sua troupe, affascinato dal forte attaccamento al “Puer Apuliae” dimostrato ad Oria, si è ripromesso di tornare per la realizzazione di un ulteriore documentario dedicato esclusivamente al Torneo dei Rioni.
Nella Location Oritana, hanno partecipato anche: Gabriele Destefano, Pierpaolo Arpa, Ilario Coluccia, Francesco Strabone, Ubaldo De Siato, Antonio Calò, Christian Guzzo, Daniele Andrioli, Andrea Italiano, Andrea Fantucci, Leonardo Di Noi, impegnati nella ricostruzione dei combattimenti.
Altre “comparse” sono: Anna Rita Ancora (che interpreta il ruolo della Madre di FEDERICO), Anna Matarrelli e il Prof. ENNIO SUMA.
In questo video un riassunto del documentario (in lingua nipponica).
Si ringraziano il Prof. ENNIO SUMA e GABRIELE DESTEFANO per la collaborazione.

docum_japan


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per questo magnifico video, visto da me con molta emozione ed attenzione.
Oria ed i suoi oritani, vicini e lontani, offrono ormai al mondo intero, i loro volti, il loro fare, il loro dire,"il loro agire" per migliorare il proprio territorio, la propria città, ORIA.

Cosimo

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |