Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Ordinazione di Mons. Vincenzo PISANELLO a Vescovo della DIOCESI di ORIA

Giovedì 8 Aprile 2010, presso la Basilica CATTEDRALE di OTRANTO, con una suggestiva Cerimonia in cui erano presenti 27 Vescovi, 200 Sacerdoti e il Cardinale SALVATORE DE GIORGI, Arcivescovo Emerito di PALERMO (nato a Veglie –LECCE- il 6 Settembre 1930), è stato Ordinato Vescovo della DIOCESI di ORIA Mons. VINCENZO PISANELLO, che il 24 Aprile prenderà possesso della Diocesi. Di seguito una breve Biografia del Nuovo Vescovo.
In questi video, l’intera Cerimonia dell’Ordinazione. Le riprese video sono state curate da FOTOGRAFIA CASALUCI di GALATINA.

PRIMA PARTEpisanello1 
SECONDA PARTE
pisanello2

Breve Biografia di Mons. VINCENZO PISANELLO_original:
(fonte: diocesioria.it)
Il Rev.do Vincenzo Pisanello è nato a Galatina (arcidiocesi di Otranto e provincia di Lecce), il 3 maggio 1959.
Ha ottenuto la maturità scientifica presso il Liceo di Galatina. Alunno del Pontificio Seminario Romano Maggiore (1977), ha frequentato l’Università Gregoriana e presso l’Università Lateranense ha conseguito il Dottorato in Utroque iure.
È stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1984 da S.E. Mons. Vincenzo Franco.
Negli anni del suo ministero presbiterale ha svolto i seguenti incarichi: Animatore vocazionale presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore dal 1984 al 1987; Vicario Parrocchiale in Galatina dal 1987 al 1992; Parroco della Parrocchia di San Rocco in Galatina dal 1992 al 2008. Dal 1987 è Economo diocesano, Rettore della Chiesa "Madonna del Carmine" in Galatina dal 1990, dal 2004 Vicario Giudiziale e, dal 2008, Parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli, in Galatina.
Inoltre è: Membro del Consiglio per gli Affari Economici diocesano, del Consiglio Episcopale, del Consiglio Presbiterale, del Consiglio Pastorale diocesano; Vicario Episcopale per l’attività amministrativa; Direttore del Servizio per l’edilizia di culto; Docente di Diritto Canonico presso l’Istituto diocesano di Scienze Religiose; Presidente del Collegio Revisori dei conti del Pontificio Seminario Regionale "Pio XI" di Molfetta e Membro del Consiglio di Amministrazione della Facoltà Teologica Pugliese di Bari.


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |