Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

“LA RIZZETTA SBAGLIATA” - Commedia

All’interno della Rassegna Teatrale in Vernacolo “SAN PIO DA PIETRELCINA” (a cura del Centro EDucativo ROgazionista), è andata in scena il 19 Agosto 2009, nel Piazzale dell’Istituto Antonio, la COMPAGNIA ORITANASARTAMINZIPPI” con la commedia in atto unico scritta da GIUSEPPE D’AMICO e PIERINO MONACOLA RIZZETTA SBAGLIATA”, per la regia di PERINO MONACO. E’ la storia di un malcapitato che ricoverato nell’Ospedale di Oria, finisce tra incomprensioni con i medici e un litigio con il primario, ad essere dimesso dal Nosocomio Oritano, per uno scambio di ricetta, con una diagnosi di malato terminale, praticamente gli rimangono poche ore di vita, cosa che poi chiarito lo scambio delle ricette, suo malgrado si convince, che tutto è dovuto alle “grazie” di sua moglie. La compagnia Teatrale “SARTAMINZIPPI” nasce nel 1999, con l’intento di far conoscere e divulgare le tradizioni, gli usi e costumi, i proverbi e le espressioni tipiche del vernacolo Oritano. Tutte le commedie rappresentate dalla Compagnia infatti, che siano scritte dagli autori della stessa compagnia, o tradotte e adattate da autori famosi, sono sempre incentrate, curando il lessico del vernacolo Locale.

N.B.-Nei titoli iniziali del video vi è un errore ortografico sul nome della Compagnia, sfuggito durante la fase di montaggio!

commedia_rizzetta_sbagliata_2009

PERSONAGGI (in ordine di apparizione) E INTERPRETI:

“Ngiccu Popripopri “- lu moribonduAntonello D'Amico
”Disdemula” - la mugghieriRita Labbro Francia
”Ton Cicciu ti la posta” - Cumpari ... ti famigliaLeonardo Pistone
”Angiulinu Piricuccu” - nfirmieriGiovanni Trentino
”Salvatori Cibbuleu” - lu Sinnucu
Mimmo Delli Santi
”Tonna Sufrasia” - la vicesinnaca
Benedetta Miglietta
”Tottori Frisuloni” - lu primariuDario De Nuzzo


0 commenti:

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |