Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Musical “MAMMA MIA!”

Domenica 7 Giugno 2009, presso il teatro dei “PADRI ROGAZIONISTI” di Oria, è andato in scena grazie alla Cooperativa “CEDRO”, il musical “MAMMA MIA!”, opera creata dalla drammaturga britannica CATHERINE JOHNSON. La rappresentazione rientra nel Progetto “COMUNITA’ SENZA CONFINI”, coordinato a livello locale da CONSORZIO NUVOLA, e sviluppato sia a livello regionale che interregionale (Puglia, Calabria, Sardegna, Sicilia, Campania). Il musical è stato diretto da LUIGI FALCONE.

Questo il video in due parti. Di seguito i nomi degli interpreti, info e Trama sul musical:

Mamma mia!-1

Mamma mia!-2

Principali Personaggi e interpreti:

SOPHIE (figlia di DONNA) – Cinzia Manigrasso
DONNA (mamma di SOPHIE) – Iole Carpitella
SKY (fidanzato di SOPHIE) – Egidio Adamo
SAM (amante di DONNA) – Florin Dragalan
BILLY (amante di DONNA) – Antonio Ferrara
HARRY (amante di DONNA) – Giovanni Oggiano
TANIA (amica di DONNA) – Veronica Sirsi
ROSY (amica di DONNA) – Tiziana Di Levrano
il PRETE – Alberto Calò
LISA – Miriam Topa
ALI – Monica De Virgilis
CIOCCOLATINO” – Mattina Di Levrano

Corpo di ballo:

Concetta Di Levrano
Manuele Palma
Xuliano Sulay
Marco Fanuli
Michele Cancelliere
Cosimo Tondo
Anna Galante
Antonietta Lezzi

Il Musical “MAMMA MIA!”:

E’ un musical in due atti, scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese ABBA. Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone degli ABBA: Mamma Mia del 1975. Debutta a Londra il 6 aprile 1999 al teatro Prince Edward, in cui viene rappresentato ininterrottamente fino al 2004.

La trama ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna.

La storia ha inizio in un'isola greca d'invenzione e coinvolge due donne: Sophie, prossima al matrimonio con Sky, che ha sempre voluto conoscere l'identità del suo vero padre e sua madre, Donna, che non desidera parlare alla figlia del suo passato.

Sophie legge di nascosto un diario scritto in gioventù dalla madre dove ella descrive le sue relazioni sentimentali con tre uomini. La conclusione a cui giunge Sophie è che uno di loro deve essere certamente suo padre e decide di spedire l'invito di nozze a tutti e tre senza rivelare nulla a sua madre.

I tre uomini sono Harry Bright, Bill Austin e Sam Carmichael, ognuno con le proprie peculiarità. Harry è un banchiere intelligente che ride in modo singolare; Sam, un architetto già sposato all'epoca della relazione con Donna; Bill, un australiano che riassume tutti gli stereotipi degli abitanti di quel paese.

Partecipano al matrimonio, invitate da Donna, anche due vecchie amiche: Tanya, una pluridivorziata molto ricca, e Rosie, una single convinta che ama divertirsi. Le tre donne si erano conosciute anni prima formando un trio canoro chiamato Donna and the Dynamos.

Inizialmente, Sophie è portata a credere che suo padre sia Bill dopo aver saputo che sua zia, Sophia, aveva lasciato una grossa somma di denaro in eredità per tutti i suoi familiari. Donna, le aveva raccontato di averla chiamata così in ricordo di una certa Sophia, la cui eredità gli aveva permesso di aprire un locale.

Sophie chiede, dunque, a Bill di condurla all'altare il giorno del matrimonio e l'uomo accetta. Ma di li a poco, anche Harry e Sam, ciascuno convinto di essere il padre della ragazza, ne parlano con Sophie arrivando a credere anch'essi, ognuno all'insaputa dell'altro, di dover portare all'altare la figlia, finché Sophie non chiarisce a tutti, che sarà sua madre invece a darla in sposa.

Viene il giorno del matrimonio, e finalmente chiaro a ognuno che la paternità di Sophie è ancora ignota, ma a nessuno dei tre padri importa quale sia la verità: tutti e tre gli uomini sarebbero felici di far parte della vita della giovane, la quale si rende conto che, non desidera affatto sposarsi.

Ma i preparativi del matrimonio non possono andare sprecati così Donna finisce per sposare Sam, oramai da tempo divorziato. È evidente, che pure Rosie e Bill sono sentimentalmente attratti l'uno dall'altra. Harry, dal canto suo, aveva accennato ad una sua dolce metà, rivela di essere omosessuale e fidanzato con un uomo chiamato Nigel.

La storia termina con Sophie e Sky che lasciano l'isola per viaggiare in giro per il mondo.

Technorati Tag: ,,

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo..
Siete stati tutti bravi, complimenti.
Simona

Anonimo ha detto...

mancano alcuni nomi....prete alberto calò
ali monica devirgilis
lisa miriam topa
....grazie cercate di aggiungerli ...luigi

Alfredo ha detto...

davvero complimeti ragazzi.. iole sei unica (egi tu pure fortunatamente :P) a prestoooooooo

Alfredo ha detto...

davvero complimenti ragazzi.. siete molto bravi :) -un bacione a iole ed egidio, ed a tiziana :) siti li meiu -chissa forse sono di parte :p un musical davvero bellissimo, complimenti ancora.. a presto.. alla prossima soprattutto :) ...alfredo

Anonimo ha detto...

grazie alfredo un bacione grande grande tvb ps concordo quando dici che fortunatamente egidio è unico altrimenti povero mondo ahahah ^__^ per quanto riguarda gli autografi della sottoscritta te lo farò avere XD ah ah ah un bacione tesò a presto
iole(DONNA)

Anonimo ha detto...

Ma ki ha realizzato queste riprese e conseguente montaggio? Bravi, bello... solo ke i personaggi nn sono solo quelli presentati in apertura ma, anke se di minore importanza, fanno sempre parte del gruppo e senza di loro il musical sarebbe senza senso! Meditate... e W l'umiltà, quella ke manca a più di qlcn!

Anonimo ha detto...

super tare unchiul meu :X:X:... un intaliano verro `Sam`

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |