Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

Concerto di beneficienza degli AVATAR

Si è svolto il 19 MARZO 2009, presso la sala GASSMAN del cinema SALERNO, Il concerto degli AVATAR, gruppo musicale oritano di recente costituzione.
Il concerto ha chiuso la rassegna "TEATRO & SOLIDARIETA' 2009".
Il video raccoglie una sintesi dell'intero concerto, diviso in due parti:

Riprese in postazione fissa: UBALDO ANNE'
avatar_1



Riprese in postazione fissa: UBALDO ANNE'

avatar_2




Biografia del gruppo:
(a cura di PINO DANESE)

Gli AVATAR sono una band oritana di recente costituzione, i cui componenti, tuttavia, sono reduci da molti anni di esperienze musicali comuni.
Infatti, già agli inizi degli anni ’80, Tonino Conte, Pino e Giovanni Danese, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di Promozione Umana (www.gpu-passioneoria.it) avevano suonato insieme portando in scena molteplici recital e concerti.
Vale la pena, inoltre, ricordare la parentesi del “Festival di Tripoli” (1983÷1987), che molti ricordano con nostalgia, in cui, alcune decine di giovani, si ritrovarono in contrada Tripoli per cantare sfidandosi in una competizione canora a squadre dinanzi ad un entusiastico pubblico di anno in anno sempre più crescente.
Negli anni ’90 l’attività musicale, quasi sempre sotto l’egida del G.P.U., è stata caratterizzata da concerti di musica pop/rock con finalità benefiche in favore di organizzazioni umanitarie tra le quali l’UNICEF e l’ANT. Da ricordare che in quegli anni e fino al 2000 del gruppo hanno fatto parte in pianta stabile, alla batteria, il mitico “Bombardino” (al secolo Giovanni Iunco) e come voce solista il bravissimo Teodoro Leo.
Nell’ottobre del 2007, dopo una stasi di alcuni anni, per iniziativa dei fratelli Giovanni e Pino Danese e di Tonino Conte, il gruppo si è ricostituito, con il nome di “Avatar”.
Pur restando una band amatoriale, giacché i suoi componenti svolgono attività lavorative di tutt’altro tipo, gli Avatar si sono posti l’obiettivo di suonare musica variegata e di qualità, con escursioni dal pop al rock.
L’esordio con il pubblico è avvenuto il 29 aprile 2008 con un concerto presso il cinema-teatro Gassman di Oria, in favore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Onlus per ragazzi diversamente abili, "Divertendoci insieme".

L’attuale formazione è così costituita:
Voci soliste: Ettore Donatiello e Antonella Masiello
Tastiera leader: Giovanni Danese
Chitarra elettrica/acustica/classica: Tonino Conte
Tastiera e chitarra acustica: Pino Danese
Basso elettrico: Nicola Pastore
Percussioni:
Erasmo Carone

sito ufficiale: http://www.gliavatar.com/




1 commenti:

Giovanni Danese ha detto...

Ottimo montaggio... peccato solo per l'assenza dell'assolo di chitarra di Confortably Numb.. Comunque grazie ancora a tutti coloro che sono intervenuti al concerto e a tutti coloro che vorranno visionare questo filmato veramente ben riuscito.

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |