Ricevi nella Tua mail la notifica della pubblicazione di un nuovo video. Inserisci il tuo indirizzo email quì:    “?


Per Segnalare un EVENTO Scrivi a:

 

PROCESSIONE di SAN BARSANOFIO del 30-08-08

proc_san_barsanofio2008Raccolta di immagini della processione del nostro Protettore SAN BARSANOFIO, svoltasi sabato 30 agosto 2008. In occasione della novena per la festa di San Barsanofio, la Diocesi ha distribuito una nuova immaginetta (foto in basso) devozionale con la supplica al Patrono. 
L’autore è Alessandro Boffa, un giovane docente di Teologia di Oria che si è sempre distinto in ambito diocesano per le sue attività di natura sociale e religiosa. Boffa è un autodidatta, realizzando un dipinto che rappresenta la vita autentica - secondo la tradizione greca - di San Barsanofio, supportata anche dall’ “epistolario barsanufiano”, da cui si deducono le stesse scene. L’immagine di San Barsanofio, al centro dell’opera, è “circondata” da quelle che rappresentano la vita del Patrono di e dell’intera Diocesi dalla sua nascita alla traslazione delle reliquie. Non manca anche l’immagine della Basilica dov’è tuttora venerato.

L’opera di Alessandro Boffa ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti in ambito diocesano e non solo. Il vescovo mons. Michele Castoro ha anche composto la supplica pubblicata sul retro dell’immagine. I complimenti all’autore sono anche arrivati dalla Diocesi di Albano Laziale retta da mons. Marcello Semeraro, già vescovo di Oria e autore di scritti e pubblicazioni su San Barsanofio, il cui esempio di rettitudine cristiana è stato recentemente indicato ai fedeli di tutto il mondo anche da Papa Benedetto XVI. san_barsanofio
Anche il parroco della basilica mons. Barsanofio Vecchio ha apprezzato il lavoro del giovane docente sostenendo l’idea della distribuzione delle immagini devozionali in occasione della novena ma anche dell’attesa festa del Patrono.
“Questa immagine – spiega Alessandro Boffa – offre ai fedeli la possibilità di ammirare alcune scene della vita di San Barsanofio. Voglio ringraziare i vescovi mons. Castoro e mons. Semeraro per le parole di apprezzamento e per l’incoraggiamento, nella speranza di aver fatto qualcosa di utili per la spiritualità della nostra comunità da sempre molto legata al Santo Patrono”.
Vincenzo Sparviero


6 commenti:

Claudio Matarrelli ha detto...

Complimenti per il sito gestito davvero in maniera impeccabile e per i video fatti davvero bene. Il carattere degli stessi sarà pur amatoriale, ma la resa è davvero ottima.

I tuoi video porteranno in tante case del mondo Oria.

Bravo e grazie per questo nuovo servizio offerto alla città!

Per qualsiasi problema di carattere tecnico relativo alla gestione del sito non esitare a contattarmi, se sarò in grado ti aiuterò volentieri.

Claudio Matarrelli
claudio@oria.info

Anonimo ha detto...

La posizione delle riprese è privilegiata rispetto alla plebe.
Ma comunque bravo

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 12,22
Chi ha fatto le riprese, Non mi sembra si trovi in posizioni privilegiate, almeno per questo video sulla processione.
In molte riprese vi vede che è in mezzo alla gente. Forse sà scegliere la migliore prospettiva...
Comunque, Complimenti sinceri al gestore.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 14.47,chiedo scusa per non aver specificato il video.
Io mi riferisco al concerto di Marco Masini. Sei d'accordo con me?
Ciao

Anonimo ha detto...

Da l'anonimo delle 14.47, In risposta all'anonimo delle 12.22 e 16.40.
Si è vero, sembrerebbe trovarsi in una postazione privilegiata, non così vicina come sembra però, usa molto lo zoom e "trema".
Però, onestamente, ciò non toglie nulla alla capacità nel montarlo. Hai notato che l'audio di alcuni spezzoni di brani non sono originali?.
Credo che abbia "doppiato" l'audio originale del concerto con i brani originali e sincronizzati con le immagini.

Anonimo ha detto...

D'accordissimo collega(anonimo)
molto bravo.
Ma chi sarà esta persona?

 

Video più visti

ultimi commenti


© ORIAinVIDEO 2008-2011 - Tutti i diritti Riservati | Richiede Adobe Flash Player  [DOWNLOAD] | Browser Compatibili: IE7+: FF3+: Safari3+: Chrome3+: Opera9+ |